In questo articolo

Il festival di Arena Negra a Gran Tarajal è un evento importante sull’isola di Fuerteventura, che attira centinaia di turisti e locali amanti della buona musica.

L’evento è nato come progetto del Comune di Tuineje, che ha avuto fin dall’inizio il sostegno di tutti gli abitanti della città. 

Il suo centro nevralgico si trova alla Playa di Gran Tarajal, un luogo magico, dove la natura di Fuerteventura ed il rispetto per essa, diventa il punto di forza.

La prima edizione di Arena Negra a Gran Tarajal nel 2018, è iniziata con un’infrastruttura straordinaria dove il protagonista principale era un palco gigante.

Inoltre sono stati incorporati diversi enormi schermi a LED, in modo che l’immagine e il suono raggiungessero tutti i partecipanti. 

Un meraviglioso spettacolo tecnico e illuminotecnico, il più grande di Fuerteventura, è molto di più che semplice musica.

Il Festival Arena Negra a Gran Tarajal è il miglior assaggio della vera autenticità di Fuerteventura, per i numerosi turisti che la visitano in questo periodo.

Qui si sente il calore della sua gente, il fascino delle sue città, delle spiagge più belle, dei luoghi naturali e della sua buona gastronomia.

La magia dello spettacolo si è sentita il 8 e il 9 novembre 2024 sulla spiaggia di Gran Tarajal con un programma diurno arricchito da artisti nazionali e locali.

Il Festival Arena Negra è uno degli eventi musicali più attesi e con un grande impatto economico e sociale per il comune di Tuineje.

Quest’anno lo spettacolo è stato pensato per offrire un’esperienza completa, mettendo a disposizione:

  • un’area campeggio con tutti i servizi aggiuntivi per circa 1000 persone per rendere il soggiorno più confortevole
  • uno speciale servizio di trasporto pubblico da diverse città di Fuerteventura

L’evento è stato presentato dalla presidente del Cabildo di Fuerteventura, dal sindaco di Tuineje, dal ministro della Cultura e dal direttore artistico del festival.

 

Artisti partecipanti al Festival

La presenza di artisti molto noti, Arena Negra Festival 2024 riafferma Fuerteventura come destinazione di riferimento della musica, oltre alle sue bellezze naturali.

La ciliegina sulla torta del Festival Arena Negra a Gran Tarajal era Manuel Carrasco, l’artista spagnolo più amato con una carriera ricca di successi.

Gente de Zona, un gruppo cubano di grande successo, che combina i ritmi del reggaeton con forme più tradizionali di musica cubana.

Ganga Calé, una band con sede a Madrid, che propone un viaggio multiculturale attraverso la musica: salsa di quartiere, rumba & roll o fusion flamenco.

Un ritmo che viene dall’anima e valorizza il potere della musica come il modo migliore per connettere anime, corpi e menti da tutto il mondo.

Paul Alone, cantautore originario di Pamplona e dietro la sua musica c’è bellezza, ispirazione, romanticismo e tante esperienze e curiosità. 

Una proposta pop melodica senza negare le sue influenze in generi come rock, punk e rumba, che ha animato Arena Negra di Gran Tarajal.

Social Security una band di successo non solo in Spagna, ma anche in America Latina, Europa e Stati Uniti, la garanzia della migliore esibizione dal vivo del rock.

Nil Moliner, musicista e compositore che ha iniziato la sua carriera da solista nella scena locale di Barcellona.

Marta Santos, una giovane cantante di Siviglia con una voce calda e un’interpretazione pacata,una grande artista che dà un’anima alle sue canzoni.

Muyayo RIF, una band nata a Barcellona e composta da otto musicisti con radici diverse, stili musicali e influenze molto varie. 

Tuttavia all’Arena Negra Gran Tarajal, durante i concerti diurni si sono esibiti cantanti di Fuerteventura come Saylen e Marta Umpiérrez.

Pubblicato il: 23 Novembre 2024

Da: Redazione

Iscriviti al gruppo

Segui il profilo

Nuovi articoli

  • Festa della Virgen de la Peña, la patrona di Fuerteventura

  • Casa vacanze a Puerto del Rosario

  • Festival Tran Tran a Gran Tarajal

  • Nuove ordinanze della rivitalizzazione sociale a Puerto del Rosario

  • Festival Arena Negra a Gran Tarajal

  • Freelance a Fuerteventura: dove lavorare e cosa visitare

  • Marina di Jandía a Morro Jable, pronto entro 2025

  • Fuerteventura al festival gastronomico Ischia Safari

Categorie

Tag

Ti potrebbe interessare anche